Le aziende con il miglior servizio ai clienti in Italia 2018

Le aziende con il miglior servizio ai clienti in Italia 2018


Utilizza il marchio Panorama…*


  • Sul sito aziendale
  • Nel materiale pubblicitario
  • Nelle presentazioni aziendali
  • Sulla sua carta intestata
  • Come footer nelle mail istituzionali
  • Nel portale web di reclutamento

Informazione per l'utilizzo del marchio

Fondata nel 2007 ad Amburgo, Statista conta più di 450 dipendenti con uffici ad Amburgo, Berlino, Londra e New York. È uno dei leader mondiali dei dati di mercato online con 7,5 milioni di visite mensili sul sito internet. Nei suoi database sono raccolti più di un milione di informazioni su 80 mila argomenti diversi che consentono di realizzare ricerche, analisi e previsioni relative a 500 settori industriali e 50 Paesi. Oltre a offrire servizi alle aziende, Statista collabora con alcuni dei più prestigiosi media mondiali per i quali crea classifiche e top list: dall’americano Forbes al britannico Financial Times, dal francese Les Echos ai tedeschi Auto Bild e Focus, solo per citarne alcuni. Per questo progetto in Italia Statista ha scelto come partner il settimanale Panorama, edito dalla Mondadori.

 


 

Metodologia

Descrizione
Le aziende con il miglior servizio ai clienti 2018 sono state valutate sulla base di un sondaggio indipendente somministrato in forma anonima a 18500 consumatori in Italia. I consumatori potevano scegliere una o più tra le 210 categorie presenti, nelle quali avevano usufruito di un servizio o acquistato un prodotto negli ultimi 3 anni. Per ognuna delle categorie sono stati individuati i concorrenti principali in quell’ambito. Oltre ai concorrenti presenti, gli intervistati avevano la possibilità di menzionarne altri a loro noti.

 

Criteri di valutazione

La valutazione è stata basata su quattro criteri principali:

  • Disponibilità del servizio (ad es., la disponibilità del personale / reperibilità del servizio clienti)
  • Orientamento al cliente (ad es., la capacità di trovare una soluzione individuale al proprio problema)
  • Competenza professionale (ad es., la qualità e l'attinenza delle informazioni ricevute)
  • Disponibilità a consigliare il servizio ad amici e/o parenti

 Il giudizio è stato espresso per ognuno dei concorrenti selezionati su una scala di valori da 0 a 10.

 

Valutazione finale

Il punteggio finale per ogni concorrente e quindi la qualità del servizio clienti è stata determinato dai quattro criteri di valutazione. La disponibilità a consigliare il servizio ha avuto il peso maggiore nel punteggio finale. Ogni concorrente ha ricevuto un punteggio da 0 a 100 risultato della media dei punteggi nei singoli criteri.

Si prega di notare:

È permesso esclusivamente l’utilizzo senza modifiche del marchio nel materiale pubblicitario della Sua azienda. È responsabile per l’uso e la liceità di differenti utilizzi a fini commerciali e pubblicitari del marchio, pertanto esonera Panorama e Statista da qualsiasi responsabilità.

Do you still have questions?

Feel free to contact us anytime using our contact form or visit our FAQ page.